Toltac® system

Una rivoluzione nella chirurgia guidata, l’unico sistema di chirurgia guidata che funziona sempre nei siti posteriori, anche in caso di limitata apertura orale.

La forza del Toltac® system consiste nella sua semplicità: tutte le sue fantastiche caratteristiche sono dovute alla peculiare scelta meccanica che permette all'utilizzatore di mantenere la stessa modalità operativa della chirurgia a mano libera ma con una guida sicura. Tutto ciò è reso possibile grazie a soli due componenti, il Toltac® driver e la Toltac® guide, un semplice, economico strumento che aiuta a guidare il tuo sistema abituale di chirurgia in un modo nuovo, quello che amerai.

Toltac® guide e Toltac® driver

Toltac®, come funziona.

Prendi le tue frese da chirurgia a mano libera e fai chirurgia guidata in un attimo: 

- applica il Toltac® driver sul gambo della fresa;
- applica la fresa al manipolo;
- sei pronto a guidare la fresa nella giusta direzione, seguendo la Toltac® guide posizionata              sulla dima.

Dopo la pianificazione con un normale software implantare, che il clinico può eseguire personalmente o demandare ai consulenti autorizzati Toltac®, viene stampata la dima completa di Toltac® guide nelle posizioni previste per l’inserimento degli impianti.

Durante la chirurgia sono disponibili due diverse opzioni di Toltac® driver e, a seconda del grado di apertura orale del paziente, il chirurgo prova l'accesso col Toltac® standard driver*. Nel caso in cui l'accesso si riveli difficile, può applicare alla fresa il Toltac® flat driver** ed entrare lateralmente nella rotaia della Toltac® guide. 

Toltac® standard driver (* casi con buona apertura orale)

Toltac® flat driver (** casi con scarsa apertura orale)

Per fare in modo che la fresa segua la direzione prevista, il chirurgo deve svolgere una parte attiva mantenendo il driver sul fondo della rotaia durante l'intero movimento del fresaggio ma restando sempre diretto nella giusta direzione dal contatto tra il flat driver e la guide. Questa opzione permette l'uso della chirurgia guidata Toltac® anche quando l'apertura orale del paziente è fortemente limitata, perché il driver può entrare nella guide anche se la fresa è in contatto con l'osso, come nella tecnica a mano libera, e lo spazio occupato è il minimo compatibile con l'esecuzione di qualunque intervento implantare.

In altre parole, se non c'è spazio sufficiente per usare il Toltac® flat driver, non c' è spazio per l'implantologia...

Distribuito da: